Menu

Sezione Hosting Ip Evolution

Cloud Computing

 

cloudIn informatica con il termine inglese cloud computing (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto da un provider al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati (tramiteCPU o software) grazie all'utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in Rete.

Cloud Computing è un sistemaIAAS (Infrastructure as a Service) che permette di creare una o più macchine virtuali, utilizzandole e pagandole come se fossero servizi.

I Cloud Server sono eseguiti in una serie di cluster che implementano meccanismi di ridondanza. Nel caso una delle parti del cluster abbia un guasto, il Cloud Server viene spostato in modo trasparente in un altro host funzionante.

Lo storage dei Cloud Server è una SAN (Storage Area Network) con tecnologia SAS e sistema RAID per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni. Inoltre il contenuto della SAN è replicato in modo sincrono in un’unità gemella con le medesime caratteristiche.

I Cloud Server possono essere connessi ad Internet tramite IP Pubblici e possono essere connessi tra loro utilizzando i Virtual Switch, analoghi ad uno Switch fisico in termini di funzionamento, prestazioni e sicurezza

 

Contatta ora i nostri commerciali per un preventivo gratuito o telefona al Numero Verde 800-199 635  per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per richiedere una consulenza gratuita.

 

Vai all'inizio della pagina