Menu

Sezione Hosting Ip Evolution

HomeHostingCo-Location Milano Caldera

 

 

 

Co-Location Milano Caldera

Il servizio di colocation e' rivolto a quelle aziende che necessitano di elevati livelli di sicurezza e disponibilità per l' ospitalità dei propri apparati di telecomunicazione e server.
La nostra infrastruttura tecnica garantisce livelli di SLA prossimi al 100%.
La nostra connettività e' 100 % Italiana, proprietaria e ridondata.
Abbiamo investito risorse per essere ad un solo hop dal punto piu' veloce di connettività italiano: il Mix di Milano ovvero il piu' grande NAP ( Neutral Access Point ) Italiano dove confluiscono tutti i piu' grossi carrier nazionali ed internazionali.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra decennale esperienza.
 

CARATTERISTICHE GENERALI :

 

Internet Data Center Milano di Via Caldera 21 - Direttamente connessa al Mix di Milano Quanto di piu' veloce si possa chiedere in Italia.

 

L' infrastruttura dati

Connesso in Gb Ethernet direttamente al MIX di Milano (il principale NAP italiano) e a primari carrier internazionali è gestito da un team di sistemisti qualificati in grado di offrire il massimo supporto a clienti business. Costruito secondo i rigorosi criteri dei CyberCente europei, Ip Evolution ® utilizza una tra le più affidabili infrastrutture italiane per i servizi di housing/hosting/colocation. Il Caldera Data Centre risiede nello stesso campus del MIX di Milano, il più importante nodo di scambio Internet Italiano ed è attiguo alle "data room" di numerosi operatori alternativi.E' facilmente raggiungibile: solo 5 minuti dall’uscita della tangenziale Ovest di Milano. Costruito secondo i rigorosi criteri dei CyberCente europei è oggi tra le più affidabili infrastrutture italiane per i servizi di housing/hosting/colocation.Tutta la superfice è ricoperta da pavimento flottante, facilmente rimovibile per il cablaggio e la manutenzione, con una portata superiore a 1000Kg per metro quadro. Sotto la superfice sono posizionati i condotti d'aria forzata necessari al condizionamento e canaline separate per diverse tipologie di cablaggio.

 

Sicurezza e climatizzazione

L’ambiente interno al Data Centre è completamente condizionato, secondo norme ETS con potenza pari a 1000W per mq e garantisce temperatura costante tra 19° e 23° e umidità controllata tra 40% e 60%. L'accesso via badge, su tutti i punti d'ingresso, la sorveglianza attiva 24H, insieme alle procedure di registrazione e di movimentazione della merce garantiscono il controllo delle persone e dei materiali in ingresso e uscita. La muratura di tutte le superfici vetrate accessibili dall’esterno e la presenza di un sistema di telecamere remotizzate e sistema di registrazione rafforzano le misure anti-intrusione.

 

Per la rilevazione e protezione da incendi sono attivi:

Sistema VESDA per la rilevazione incendi (Very Early Smoke Detection Alarm), accoppiato a sistema di rilevazione fumi e pulviscolo: rileva alla fonte le possibili cause d'incendio e attiva i sistemi d'estinzione dopo aver generato un allarme acustico per la salvaguardia delle persone all'interno. Rete di sensori capillare, con un sensore posizionato ogni due metri.Il sistema è dotato di sensori accoppiati, posti sopra e sotto il pavimento flottante, in modo da evitare false rilevazioni. Sistema d'estinzione a gas FM200, con sette blocchi di bombole separati e ugelli distribuiti su tutto il soffitto e sotto al pavimento. Capacità d'estinzione superiore a 3000 metri cubi e attivazione automatica. Per la protezione da perdite idriche e allagamenti, la sala macchine è posta al primo piano e nell’edificio sono totalmente assenti conduttore idriche.

 

Alimentazione elettrica

Il sistema di alimentazione elettrica offre la massima vesatilità e la massima continuità di servizio ed è composto dalla seguente catena impiantistica:

  • Punto d'attestazione Enel autonomo a 23.000 V, dedicato, in media tensione a 23.000 V, che supporta l'alimentazione delle linee interne a 220V e a -48V.
  • Impianti di trasformazione ridondanti, per l'alimentazione a 220V e all'alimentazione a -48V, necessaria alle apparecchiature di telecomunicazione.
  • Doppio sistema UPS 220V, progettato per erogare energia fino alla partenza automatica del generatore Diesel d'emergenza.
  • 4 lotti di batterie con autonomia 6 ore per alimentazione -48V.
  • Generatore Diesel d’emergenza con motore Perkins da 1250KVA, esterno all’edificio.
  • Tutti gli impianti sono sottoposti a manutenzione continua e a test periodici di perfetta funzionalità.
 
 

shopping-cart1  ACQUISTA un piano di Co-Location Milano Caldera

Vai all'inizio della pagina