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La Ip Evolution ® è in grado di implementare negozi on line su misura grazie all' utilizzo della piattaforma Prestashop ®

 

Prestashop

 

Queste alcune delle 275 funzioni di Prestashop®  implementabili :

 

GESTIONE DEL CATALOGO

Gestione efficace del catalogo grazie al semplice ma potente back office.

 

GESTIONE DEGLI STOCK

Gestire con efficacia grandi quantità di prodotti effettuando upload e aggiornamenti massicci. Apportare modifiche alle caratteristiche dei prodotti in un solo clic o modificare i prodotti individualmente. PrestaShop consente di importare elenchi di prodotti del produttore e di caricare il file completo direttamente nel carrello. Scaricare con facilità file Excel e guardare il negozio prendere vita. Definire le proprie preferenze.

 

ESPORTAZIONE PRODOTTI VERSO SITI COME EBAY

Creare un nuovo canale di vendita collocando i prodotti su piattaforme terze come eBay, Amazon, Google Shopping ecc. Queste operazioni ti permetteranno non solo di ottimizzare la presentazione dei prodotti per i nuovi visitatori, ma favoriranno anche il tuo posizionamento nei motori di ricerca. Il software PrestaShop è già integrato con eBay, ma potrai trovare moduli che consentono la vendita su altre piattaforme nel sito addons.prestashop.com. È sufficiente configurare il modulo per il sito rispettivo e, in poche semplici tappe, i tuoi prodotti saranno integrati nei più importanti siti commerciali.

 

SCEGLIERE IL NUMERO DI PRODOTTI PER PAGINA

Scegliere il numero di prodotti e le caratteristiche visualizzabili per pagina. Il Back Office di PrestaShop consente agli e-commercianti di attivare e disattivare con facilità alcune preferenze: la possibilità di non mostrare il messaggio «aggiungi al carrello», per esempio, oppure quella di visualizzare i prodotti «in rottura di stock». Personalizzare le caratteristiche specifiche e decidere quali caratteristiche mostrare su una data pagina. 

 

CROSS-SELLING

Il cross-selling, termine traducibile letteralmente come «vendite incrociate», è una tecnica commerciale che consiste nel proporre all'internauta in fase di acquisto un'offerta complementare. Usato dal 70% dei siti commerciali, il cross-selling può rappresentare all'incirca un quarto delle vendite di un prodotto! Questa strategia consente al commerciante di sfruttare la ricchezza del suo catalogo di prodotti rendendo visibili degli articoli che non lo sarebbero altrimenti. Il cross-selling aumenta i tassi di conversione e prova la varietà del tuo catalogo.

 

VENDERE PRODOTTI SCARICABILI

Desideri vendere musica, foto, film o programmi televisivi? PrestaShop consente agli e-commercianti di caricare file e di metterli in vendita nel negozio. Scegli di inviare file sotto forma di link per il download o di file compressi, oppure permetti ai clienti di visualizzare il loro acquisto immediatamente. PrestaShop non pone nessun limite quando si tratta di prodotti scaricabili.

 

PRODOTTI E CATEGORIE CONFIGURABILI

PrestaShop ti consente di gestire in maniera semplice ed efficace le caratteristiche e le categorie disponibili in un catalogo prodotti completo. Organizzando i prodotti in categorie, dai ai clienti la possibilità di navigare e trovare quanto cercano in un nonnulla, anche se il prodotto cercato è disponibile in una moltitudine di colori, taglie, motivi, materiali... Definisci le caratteristiche di una grande quantità di prodotti o di ogni prodotto singolarmente perché siano immediatamente visibili per i clienti. Puoi anche chiedere ai clienti di selezionare le caratteristiche prima di procedere al pagamento

 

CONFRONTO PRODOTTI

La funzione Confronto prodotti permette ai clienti di affinare la loro selezione. È molto apprezzata perché favorisce il confronto di due o più prodotti selezionati consentendone la visualizzazione affiancata. Se hai un catalogo ampio, facilita la scelta dei clienti attivando la funzione Confronto prodotti nel Back Office di PrestaShop.

 

NAVIGAZIONE EFFICACE

La faceted-navigation consente di organizzare le categorie e i prodotti su ogni pagina del tuo sito e-commerce in modo che i clienti non debbano cliccare sul pulsante indietro del navigatore per proseguire la ricerca. Potranno infatti trovare una categoria che li interessi e cliccare direttamente sul prodotto a partire dalla barra di navigazione. La faceted-navigation di PrestaShop non semplifica solo l'esplorazione del catalogo, ma è anche interamente ottimizzata per i motori di ricerca. In essa, ogni URL è personalizzabile con i nomi, i colori dei prodotti, ecc. Ciò significa che il cliente che digiterà il nome di un prodotto specifico nei motori di ricerca, finirà direttamente sulla pagina del tuo prodotto.  

 

VISUALIZZAZIONE MAGAZZINO

Desideri comunicare ai clienti che possiedi solo due unità di un certo prodotto? PrestaShop ti consente di mostrare se i prodotti sono quasi esauriti o di visualizzare sempre il numero preciso di articoli disponibili. A mano a mano che i prodotti vengono acquistati, le quantità di prodotti disponibili decrescono nella pagina di descrizione degli stessi. La visualizzazione della disponibilità del prodotto spinge i clienti indecisi verso l'atto di acquisto e ti aiuta ad aumentare il tasso di conversione.  

 

PRODOTTI CORRELATI

La visualizzazione dei prodotti correlati è uno strumento meraviglioso che invita i clienti a effettuare un acquisto complementare mentre navigano sulla pagina di un prodotto o ne convalidano l'acquisto. Questa funzione ti consente di scegliere i prodotti che sono correlati e di presentarli ai clienti. Può trattarsi, per esempio, di un modello diverso dello stesso prodotto o di accessori da abbinare con una gonna. La funzione «Prodotti correlati» propone la visualizzazione delle alternative sotto la descrizione del prodotto selezionato.   

 

LISTA DEI DESIDERI

Le liste dei desideri rappresentano una funzione simpatica che consente ai clienti di creare degli elenchi di articoli in vista di acquisti futuri. Gli acquirenti potrebbero apprezzare un prodotto in rottura di stock o voler registrare un articolo per comprarlo in un'occasione speciale. Le liste dei desideri permettono ai clienti di salvare i prodotti nel carrello. Puoi anche inviare e-mail automatiche per ricordare al cliente la sua lista o per avvisarlo qualora un prodotto torni a essere disponibile all'acquisto. 

 

OPINIONI SUI PRODOTTI

I clienti possono fare la pubblicità degli articoli che prediligono pubblicando un commento in tempo reale. Gli acquirenti potranno così leggere i commenti mentre visualizzano i prodotti. Mostrare le opinioni dei consumatori è una delle migliori strategie di marketing. Chiedere ai clienti di lasciare un commento sui prodotti acquistati consente di sapere quello che essi pensano dei tuoi prodotti. 

 

GESTIONE AUTORIZZAZIONE UTENTI E LISTINI

Puoi creare tutti gli utenti che reputi necessari con dei permessi specifici per ciascuno. Forse desideri autorizzare un utente a modificare dei prodotti o a vedere le statistiche relative agli ordini. PrestaShop ti consente di definire parametri specifici per ogni utente. Questa funzione crea un negozio sicuro pur consentendo l'accesso a coloro che lo necessitano.

 

FATTURAZIONE AUTOMATICA

Ad ogni ordine viene emessa una fattura in automatico completamente personalizzabile.

 

OTTIMIZZAZIONE MOTORI DI RICERCA

PrestaShop presenta tutte le funzioni necessarie per migliorare gli sforzi di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Dai tag di parole-chiave alle URL personalizzate, ottimizza il tuo negozio usando i parametri del back office e osserverai un miglioramento dell'indicizzazione senza creare link esterni.

 

GOOGLE SITE MAP

Con PrestaShop puoi collocare un file Google Site Map a partire dal back office. Il file Google Site Map aiuta Google a percorrere il tuo sito ogni giorno. Google conserva le informazioni analizzate, quindi sottomette i dati al motore di ricerca per migliorare le classifiche mediante ricerche organiche. 

 

NOTIFICHE VIA EMAIL SULLO STATO DEGLI ORDINI

Ai clienti piace seguire l'evoluzione degli ordini. Grazie alle notifiche via email di PrestaShop, i clienti possono ricevere informazioni aggiornate sullo stato del loro ordine. I messaggi possono essere personalizzati. Puoi informarli quando il loro ordine è in stato di preparazione, spedito o in fase di trasporto. Possono allora ricevere notifiche dal trasportatore sui tempi di consegna previsti. 

 

MESSAGGI REGALO E CONFEZIONI REGALO

Al momento dell'ordine, puoi proporre ai clienti un'opzione di confezione regalo per i loro articoli e di aggiungervi un messaggio personalizzato. Questa funzione è ideale per le occasioni speciali e per le feste. I clienti apprezzeranno l'opzione e acquisteranno regolarmente regali.

 

CARRELLI REGISTRATI

Concedi ai clienti il tempo di riflettere e aumenta così il tuo tasso di conversione. Consenti ai clienti di conservare gli articoli nel carrello e configura una data a partire dalla quale saranno soppressi. I clienti non avranno bisogno di percorrere di nuovo il catalogo poiché sarà sufficiente cliccare su «Ordina». I clienti risparmiano tempo e tu aumenti gli incassi!

 

SPESE DI TRASPORTO

Puoi impostare le spese di spedizione sulla base del costo o del peso dei prodotti affinché esse siano calcolate proprio come desideri. Per ogni trasportatore con cui lavori, puoi definire delle fasce di peso e di prezzo diverse per offrire sempre la migliore tariffa ai tuoi clienti.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO ILLIMITATE

Ogni paese ha le proprie preferenze di pagamento. Ecco perché PrestaShop è aperto a un grande numero di modalità di pagamento. PrestaShop presenta numerosi moduli integrati gratuitamente: basta scaricare il software per approfittarne! Puoi anche scegliere moduli di pagamento supplementari nel negozio PrestaShop Addons.

 

EMAIL AUTOMATICHE

Seguire i clienti è importante per assicurarsi la fedeltà al marchio. Grazie ai potenti moduli di PrestaShop, puoi inviare e-mail automatiche e riduzioni sulla base di vari criteri. Decidi di inviare e-mail per i carrelli abbandonati o per le migliori vendite. Puoi inviare promozioni sugli articoli che piacciono ai tuoi clienti.

 

NEWSLETTER

Le newsletter ti consentono di informare i clienti degli eventi futuri, delle promozioni e delle novità. Offri loro la possibilità di abbonarsi mediante un campo di iscrizione. Segui i nuovi abbonamenti grazie al menù «statistiche» del back office.

 

PUNTI FEDELTA'

Premia la fedeltà dei clienti! Il programma fedeltà di PrestaShop ti consente di attribuire per ogni prodotto acquistato dei punti che possono essere convertiti in riduzioni sui prossimi acquisti. Nel back office puoi definire il valore di un punto e l'importo minimo per poter utilizzare lo sconto.

 

COUPON BUONI SCONTO

Migliora le vendite e conquista nuovi clienti offrendo coupon! PrestaShop ti consente di creare buoni sconto e codici promozionali per numerose occasioni. Scegli l'importo dello sconto, il numero di coupon, l'occasione (compleanno, nuovo ordine, ecc.)... Un ottimo metodo per stimolare le vendite !

 

GEO-LOCALIZZAZIONE

Poiché il tuo negozio è presente in tutto il mondo, assicurati che ogni paese visualizzi il contenuto che lo concerne. Imposta la lingua e la valuta appropriate e... molto altro. Puoi anche filtrare il contenuto sulla base dell'origine dei clienti. Per esempio, puoi decidere di visualizzare i prodotti o le categorie solo per una selezione di paesi.

 

CERTIFICAZIONE SSL

SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo crittografico che fornisce un metodo sicuro di comunicare su internet. È usato per inviare i dati contenuti in un modello e, in particolare, in un ordine le informazioni relative alla carta di credito dal sito verso colui che esegue il pagamento. Tale sistema è essenziale in un sito e-commerce.

 

SULLE TRACCE DEI VISITATORI

Scopri cosa cercano e da dove vengono i tuoi visitatori. PrestaShop propone possenti dati statistici che consentono di identificare i profili dei clienti, di rintracciare le pagine visitate, le categorie e i prodotti. Monitorare il traffico del sito è qualcosa di eccezionale; sapere chi sono i tuoi clienti lo è ancora più! Capire i dati demografici per adattare i messaggi alle loro preferenze. Scoprire l'età, il sesso, i loro prodotti preferiti e molto altro. Segui tutti gli ordini e le vendite complessive direttamente dal back office. Scopri in quali giorni hai superato i tuoi obiettivi di vendita e in quali altri non hai registrato buoni risultati. Segui le prestazioni di vendita del negozio, sorveglia le promozioni e conserva una traccia dei tuoi successi. Segui i prodotti preferiti dei clienti grazie ai dati avanzati del catalogo di PrestaShop. Puoi anche visualizzare le statistiche sulle prestazioni di contenuto. Verifica che i prodotti siano adeguati ai bisogni dei clienti, compresa la qualità delle foto. In un clic, puoi scoprire i tuoi migliori prodotti e le categorie che piacciono di più.

 

SISTEMI DI AFFILIAZIONE

Da dove vengono i visitatori? Quali sono gli sponsor migliori? Individua l'origine del traffico visionando i grafici dettagliati nel menù Statistiche di PrestaShop. Per seguire giorno dopo giorno chi genera maggiore traffico e ottimizzare gli sforzi di conseguenza

 

SOCIAL MARKETING

Gli e-commerce prodotti si integrano con le principali piattaforme social quali FACEBOOK, TWITTER, LINKDYN, GOOGLE + ecc ecc

 

Contatta ora i nostri commerciali per un preventivo gratuito o telefona al Numero Verde 800-199 635  per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per richiedere una consulenza gratuita.

 

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