Menu

Sezione Seo Ip Evolution

HomeSiti InternetPromozione e webSem e SEO

Seo e Sem - Indicizzazione Motori di Ricerca

 

seo  - Ip Evolution ®

 

SEO:

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti. L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM). L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine del sito web, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).

 

SEM:

Il search engine marketing rappresenta ad oggi una nicchia di competenza del web marketing manager che può assimilare le attività di search marketing a quelle di Gestione delle Relazioni coi Clienti. Le finalità delle attività di search engine marketing coincidono con quelle del web marketing che ingloba le attività su questo mezzo sfruttandone alcune peculiarità, come la possibilità di rivolgersi ad un target che esplicita direttamente i propri bisogni attraverso un'interrogazione diretta al motore. Anche nel caso del search engine marketing le finalità delle attività pianificate dipendono dalla necessità di raggiungere obiettivi definiti nel piano di marketing e dalla capacità di individuare ed implementare azioni adeguate sul canale motori. Tra i principali obiettivi del search marketing possono essere elencati ad esempio: Benchmarking online - Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti) Online branding - Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca Brand monitoring - Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca Database building - Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali Lead generation - Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all'acquisto a partire dai risultati dei motori Vendita diretta - (E-commerce) attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi (motori verticali) Online customer support - Assistenza clienti online (es. presentazione sui motori dei manuali d'uso dei prodotti commercializzati)

 

FATTI NON PAROLE ! GUARDA I NOSTRI RISULTATI

 

 Contatta ora i nostri commerciali per un preventivo gratuito o telefona al Numero Verde 800-199 635  per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per richiedere una consulenza gratuita.

 

Vai all'inizio della pagina